La situazione di emergenza sanitaria generata dal diffondersi del Coronavirus COVID-19, ha messo in grave difficoltà anche le Residenze Sanitarie Assistenziali. Il Gruppo Riccoboni ha voluto supportare le strutture della Provincia di Alessandria, dove è presente con la controllata Grassano Spa, che si sono trovate in particolare difficoltà per la carenza di dispositivi di sicurezza necessari a ospiti e operatori.

Anche le aziende del Gruppo hanno sperimentato la scarsità e la difficoltà di reperire DPI come mascherine FFP2 e FFP3 che sono indispensabili a dare continuità allo smaltimento di rifiuti industriali, attività essenziale al servizio della collettività. Ricevuta parte delle forniture attese da tempo per la sicurezza dei collaboratori, sono state distribuite le eccedenze e destinati alle RSA dell’alessandrino calzari, tute monouso e 2.800 mascherine FFp2.

Angelo e Marco Riccoboni, amministratori unici di Riccoboni Holding, hanno dichiarato:

«Lavorare su un territorio significa entrare a far parte di un tessuto sociale, oltre che produttivo; partecipare alle sfide, preoccupazioni, difficoltà e speranze della comunità, che è quella di cui fanno parte molti dei nostri collaboratori. Significa instaurare un rapporto di collaborazione e sostegno, a maggior ragione in un momento difficile come questo, ma non solo. Per questo faremo tutto il possibile non solo per contribuire come possiamo a fronteggiare l’emergenza sanitaria, ma anche e soprattutto per garantire la continuità di un servizio indispensabile come lo smaltimento dei rifiuti».

Altre news