Per garantire un servizio di smaltimento efficiente ed affidabile, Riccoboni Holding intrattiene relazioni commerciali con i maggiori impianti di smaltimento finale in Italia e in Europa.
Ha formalizzato, nei casi più significativi, partnership che sviluppano al meglio le competenze gestionali, posizionando a monte dell’impianto di smaltimento linee di trattamento Riccoboni che assicurano qualità costante ed in linea con i requisiti richiesti.
Il solido network di collaborazioni con alcuni dei più importanti impianti europei permette al Gruppo di offrire il servizio di smaltimento all’estero di rifiuti speciali integrando la dotazione impiantistica italiana. L’offerta di soluzioni idonee e ambientalmente sicure per le tipologie di rifiuti più pericolose e difficili da gestire viene così arricchita da impianti per la termodistruzione di rifiuti solidi, liquidi e fangosi, per il deposito in sicurezza a lungo termine di rifiuti speciali e per l’avvio a recupero energetico.
Ogni partner viene accuratamente selezionato per garantire anche in questo scenario i rigorosi parametri di trasparenza operativa e tracciabilità del rifiuto per il committente stabiliti come standard operativo.
I servizi “chiavi in mano” di trasporto e smaltimento coprono tutte le fasi a livello amministrativo, tecnico e logistico per il miglior supporto a tutela del cliente. Le notifiche appositamente avviate, permettono l’esportazione di rifiuti con origine dalle piattaforme di proprietà, dai cantieri gestiti dal Gruppo ed anche direttamente da insediamenti produttivi della clientela.