È affidato a un contest riservato agli studenti delle scuole superiori di Casale Monferrato il compito di ideare il murales che che caratterizzerà il “Playground Gabri”, campo outdoor del PalaEnergica Paolo Ferraris.

Il “Playground Gabri”, inaugurato nell’estate 2021, è stato costruito in collaborazione con Riccoboni Holding, che ha voluto fortemente la realizzazione di questo campo, e il concorso nasce proprio dall’idea di dare allo spazio di gioco esterno un mood più giovanile approfittando della creatività dei ragazzi.  

L’idea è quella di fondere i loghi di JB Monferrato e Riccoboni Holding e di ridisegnarli in versione “street art”, con richiami all’ambiente, alla natura e all’ecologia.

Per i partecipanti ci sarà la possibilità di vedere il proprio progetto impresso sul muro accanto al Playground Gabri e anche la possibilità di vincere abbonamenti e biglietti per le partite della JB Monferrato. Il contest prende il via ufficialmente l’11 di aprile.

Per Angelo Riccoboni, Amministratore delegato di Riccoboni Holding: "Il talento e la creatività dei giovani sono delle grandi risorse che possono aiutarci a costruire una società più rispettosa dell’ambiente e orientata all’economia circolare. Non dobbiamo avere paura di usare queste energie per immaginare con occhi nuovi anche ciò a cui siamo più legati, noi abbiamo messo in gioco il nostro stesso logo in questo progetto che unisce giovani, sport ed educazione ambientale per offrire un nuovo spazio di aggregazione a Casale Monferrato dove talento e creatività giovanile siano di casa."

Savino Vurchio, Amministratore Delegato di J Basket Monferrato, aggiunge: "Quando la famiglia Riccoboni si è resa disponibile a finanziare il Playground Gabri, abbiamo subito pensato a un modo originale per caratterizzare l'area e dare visibilità al loro brand. L'idea di creare un murales con i loghi JBM e Riccoboni ci è sembrata da subito un bel modo per dare vita e colore alla parete adiacente. Con tutti i miei soci siamo a ringraziare Angelo e Nicole Riccoboni per la vicinanza e il supporto al nostro progetto che non riguarda solo la prima squadra ma anche tutto il settore giovanile che stiamo costruendo per dare un ambiente positivo dove crescere ai ragazzi."

Altre news